SERVIZI

 

CONSTRUCTION

CEL è presente sul mercato da oltre 30 anni, e nel corso della sua storia ha affrontato qualsiasi tipo di sfida maturando una grande esperienza in qualsiasi settore del comparto Construction sia esso edile, che impiantistico elettrico, trasmissione dati e climatizzazione.

 

Dalla ristrutturazione più complessa fino a quella più semplice è sempre stata in grado di raggiungere l’obiettivo posto dal Cliente fornendo un servizio sempre in linea con i più alti standard tecnologici e qualitativi.

 

CEL è in grado di sviluppare soluzioni integrate, dalla progettazione fino alla costruzione e messa in servizio, comprendendo l’assistenza e la manutenzione del manufatto per garantirne il corretto esercizio e la durata nel tempo.

 

GLOBAL SERVICE

Lo scopo principale del servizio Global Service è quello di organizzare i processi manutentivi atti a preservare nel tempo gli impianti e le strutture. Affidare le attività di manutenzione del proprio immobile a CEL significa avere un partner sempre aggiornato sulle migliori modalità di conservazione nel tempo degli impianti e delle strutture, in linea con le prescrizioni dettate dalle case costruttrici e con le direttive imposte dagli organi di controllo.

Garantiamo un servizio di reperibilità 24/24 per 365 gg anno in grado di rispondere in modo tempestivo ad ogni richiesta del Cliente.

 

L’attività di Global Service proposta da CEL comprende le seguenti categorie:

 

  • Interventi sul fabbricato (edile – arredi – aree verdi – pulizie)

  • Impianti di riscaldamento (con assunzione di incarico Terzo Responsabile)

  • Impianti di condizionamento (certificazioni Fgas)

  • Impianti antincendio (centrali di pompaggio – idranti – sprinkler)

  • Impianti elettrici MT/BT (quadri – cabine – illuminazione – FM)

  • Impianti speciali (sicurezza- antintrusione– tvcc – rivelazione incendi)

  • Impianti trasmissione dati (CED – centrali telefoniche)

 

FACILITY MANAGEMENT

Affidarsi al Facility Management di CEL significa svincolarsi da tutte le attività non relative al proprio core business mantenendo la garanzia di controllo centralizzato dei costi.

 

Il Facility Management proposto da CEL si definisce come la gestione integrata di tutti i servizi necessari per tenere in efficienza un’azienda, partendo dai servizi tecnici già compresi nell’attività di Global Service fino ai servizi all’edificio come pulizie, gestione del verde, portierato, vigilanza, gestione posta, facchinaggio e gestione archivi, parco automezzi, smaltimento rifiuti, ecc.

 

Dal 1987 CEL è presente sul mercato come fornitore di servizi integrati alle persone e agli edifici ad alto contenuto tecnologico e innovativo, assecondando le specifiche esigenze dei Clienti. Siamo un team di professionisti in grado di fornire pianificazioni efficienti delle attività con reportistiche chiare perché abbiamo competenze in ogni settore di mercato e possiamo coordinare differenti attività, cercando di semplificare i processi tramite sistemi informativi all’avanguardia.

 

AUTOMATION

Trasformiamo l'esigenza del Cliente in un processo automatizzato, utilizzando le tecnologie e i sistemi di controllo più evoluti per gestire in modo automatizzato le macchine di produzione e i processi produttivi, perseguendo la riduzione ai minimi termini della necessità dell'intervento manuale minimizzando l’errore e con la garanzia dell’incremento della performance produttiva.

 

Con la logica che da sempre ci contraddistingue, in CEL ci occupiamo dello studio di fattibilità, progettazione, produzione, sviluppo hardware, programmazione software, collaudo e assistenza di impianti automatici per macchine industriali destinate alle più diverse applicazioni. 

 

Qualità, affidabilità, servizio e produttività sono al centro di ogni nostro singolo progetto per i settori legno, plastica, gomma, vetro, bachelite, marmo, alimentare, trattamento acque, tessile, petrolchimico. 

 

Un efficiente servizio post-vendita sopra gli standard di mercato ci consente di garantire ai nostri Clienti l’efficienza nel tempo dei macchinari con il constante aggiornamento software.

 

ENERGY SAVING

Spesso dalle cose più semplici si possono generare cospicui benefici in termini di efficienza e di risparmio energetico e per questo motivo CEL nell’ultimo decennio ha installato numerosi sistemi di Building Automation applicando le più avanzate tecnologie presenti sul mercato in grado di fornire significativi risparmi economici.

 

Attraverso i BMS (Building Management System) è possibile gestire in modo integrato tutte le funzioni tecnologiche di un edificio storicizzando automaticamente tutti i dati principali (temperature – portata aria – carichi elettrici ecc.) che influiscono sul grado di ottimizzazione energetica.

 

CEL è in grado di analizzare il database ricavato proponendo soluzioni per determinare la riduzione dei costi e la continuità di esercizio degli impianti potendo contare sulla presenza al proprio interno della figura di Energy Manager che coadiuvato dallo staff fornisce il servizio di audit tecnico finalizzato ai seguenti scopi:

 

  • Raccolta ed analisi dei costi di gestione

  • Progettazione e proposta sistemi di Building Controls per il risparmio energetico

  • Progettazione e proposta interventi impiantistici finalizzati al risparmio energetico

  • Sviluppo progetti con metodo “Project Financing”

  • Consulenza nell’ottimizzazione dei contratti per le utilities
     

  • LinkedIn - Bianco Circle

Privacy Policy

© Copyright 2020

CEL general contractor S.p.A.

Via Giambologna, 58

21100 Varese

+39 0332 332559

info@celspa.it

P.IVA 10773080154

logo.png